Albo Pretorio On-line

albo pretorio

Prevenzione Oncologica

Prevenzione Oncologica Gratuita (Screening)

D.Lgs. n.33 del 14/03/2013

Amministrazione Trasparente

SUAP

Sportello Unico per le Attività Produttive

Con tale link si assolve all’obbligo di pubblicazione della nuova modulistica edilizia unificata e standardizzata

Centrale di Committenza

Centrale Unica di Committenza

Accessibilità



questo sito e' conforme alla legge 4/2004

Area Riservata

Accesso Posta Istituzionale

Accesso Posta Certificata Accesso alla Firma Digitale

Numero Verde

Elezioni Amministrative 2016

Elezioni Amministrative 2016

Posta Elettronica Certificata

Posta Elettronica Certificata

Gli indirizzi PEC del Comune

ALLERTA METEO

Protezione Civile Regione Calabria

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

Carte di Famiglia

Carte di Famiglia

B&B Casa Laino

Casa Laino

Calcolo TASI

Calcolo TASI

Calcolo IMU

Calcolo IMU

Cambio di Residenza

Cambio di Residenza

Sportello Unico Edilizia

Sportello Unico Edilizia

Topnews - ANSA.it

Notizie non disponibili

News

Il Municipio online

UN’AMMINISTRAZIONE ATTIVA E TRASPARENTE
Data pubblicazione : 17-04-2014

Dopo anni di paralisi, con impegno e determinazione, nonostante le notevoli difficoltà derivanti dai pesanti tagli ai trasferimenti operati dal Governo, che ha altresì imposto la copertura integrale del costo del servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti e l’applicazione a partire dal 2013 del Patto di Stabilità Interno anche ai Comuni con popolazione inferiore a 3.000 abitanti, abbiamo recuperato tanti ritardi ed avviato il rilancio dell’attività amministrativa. A circa due anni dal nostro insediamento alla guida del Comune di Petronà, si può già fare un primo rendiconto dei risultati più importanti conseguiti. I primi atti hanno riguardato la costituzione del Comitato della Frazione Arietta e l’approvazione del Regolamento per il riconoscimento delle Unioni Civili, con l’istituzione del relativo Registro. Subito dopo si è proceduto ad adeguare il Regolamento degli Uffici e dei Servizi al D.Lgs. n. 150/2009 (Decreto Brunetta) e a bandire due concorsi per l’assunzione di tre dipendenti per l’Ufficio Tecnico comunale, uno di Cat. D (Responsabile) e gli altri due di Cat. C, uno dei quali riservato al personale interno. Concorsi regolarmente espletati, con i vincitori già assunti in servizio. Con i Comuni di Andali, Belcastro, Cerva e Marcedusa oltre alla stipula della Convenzione per la gestione associata di tre funzioni fondamentali, abbiamo costituito la Centrale Unica di Committenza, che gestisce gli appalti dei lavori e delle forniture di importo superiore a € 40.000,00. Abbiamo approvato il Piano di Gestione del patrimonio boschivo e adottato il PSA (Piano Strutturale Associato con il Comune di Cerva). E’ stato appaltato il servizio di raccolta dei rifiuti con il sistema Porta a Porta e approvata una Convenzione con il Comune di Botricello, per l’utilizzo dell’Isola Ecologica che consentirà di differenziare i materiali. Sono stati approvati i Regolamenti relativi alla costituzione del Gruppo Comunale di Volontari di Protezione Civile, quello dei Controlli Interni ed è stato modificato il Regolamento degli Usi Civici. Abbiamo approvato un’apposita direttiva per l’Ufficio Tecnico, volta a consentire ai cittadini che da circa venti anni occupano abusivamente otto fabbricati di proprietà del Comune, con il tacito consenso di chi ha amministrato prima di noi, di poter sanare la loro posizione. Nella prossima riunione del Consiglio Comunale vareremo il nuovo Regolamento sulla Contabilità, dal momento che quello esistente risale al 1998, senza mai essere stato aggiornato. Sono stati predisposti tutti gli atti, per rendere operativa la trasparenza dell’Ente. A tal proposito, con le delibere della Giunta comunale n. 12 del 12 febbraio 2013 e n. 49 del 28 maggio 2013, è stato nominato il Responsabile della Prevenzione della Corruzione ed il Responsabile della Trasparenza. Il 21 giugno 2013 poi, con la delibera di Giunta n. 62, si è approvato il Programma Triennale per la Trasparenza e l’Integrità 2013 – 2015. Come amministratori abbiamo fatto fino in fondo il nostro dovere, rispettando tutte le scadenze previste dalla legge. In seguito all’espletamento dei concorsi il Comune dispone oggi di personale qualificato, che è già al lavoro, per colmare le lacune esistenti ed a giorni sul sito istituzionale dell’Ente, nell’apposito spazio riservato all’Amministrazione Trasparente, i cittadini avranno modo di verificare  e giudicare il nostro operato.

 

                            Il Sindaco

Vincenzo Mazzei

indietro

Allerta Meteo

Comune di Petronà

Via Nazionale 200, 88050 Petronà CZ

Tel. 0961 938809 - Fax 0961 938811

P.IVA 00308110790

Sito ottimizzato per Mozilla Firefox e Google Chrome

I cookie aiutano a fornire servizi di qualità. Navigando su questo sito accetti il loro utilizzo.     Informazioni

HTML 4.01 Strict Valid CSS
Pagina caricata in : 0.381 secondi
Powered by Asmenet Calabria