Albo Pretorio On-line

albo pretorio

Prevenzione Oncologica

Prevenzione Oncologica Gratuita (Screening)

D.Lgs. n.33 del 14/03/2013

Amministrazione Trasparente

SUAP

Sportello Unico per le Attività Produttive

Con tale link si assolve all’obbligo di pubblicazione della nuova modulistica edilizia unificata e standardizzata

Centrale di Committenza

Centrale Unica di Committenza

Accessibilità



questo sito e' conforme alla legge 4/2004

Area Riservata

Accesso Posta Istituzionale

Accesso Posta Certificata Accesso alla Firma Digitale

Numero Verde

Elezioni Amministrative 2016

Elezioni Amministrative 2016

Posta Elettronica Certificata

Posta Elettronica Certificata

Gli indirizzi PEC del Comune

ALLERTA METEO

Protezione Civile Regione Calabria

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

Carte di Famiglia

Carte di Famiglia

B&B Casa Laino

Casa Laino

Calcolo TASI

Calcolo TASI

Calcolo IMU

Calcolo IMU

Cambio di Residenza

Cambio di Residenza

Sportello Unico Edilizia

Sportello Unico Edilizia

Topnews - ANSA.it

Notizie non disponibili

News

Il Municipio online

AVVISO DI PROCEDURA DI EVIDENZA PUBBLICA FINALIZZATO ALLA NOMINA DELL’ORGANISMO INDIPENDENTE DI VALUTAZIONE (OIV)
Data pubblicazione : 17-12-2013

AVVISO DI PROCEDURA DI EVIDENZA PUBBLICA FINALIZZATO ALLA NOMINA
DELL’ORGANISMO INDIPENDENTE DI VALUTAZIONE (OIV)

COMUNE DI PETRONA’
Provincia di Catanzaro


AVVISO DI PROCEDURA DI EVIDENZA PUBBLICA FINALIZZATO ALLA NOMINA
DELL’ORGANISMO INDIPENDENTE DI VALUTAZIONE (OIV)


Finalità dell’avviso


Col presente avviso, il Comune di Petronà, in qualità di Comune capofila dell’Associazione
costituita dai Comuni di Petronà, Andali, Belcastro, Cerva e Marcedusa intende acquisire
manifestazioni di interesse per procedere all’individuazione di un soggetto a cui affidare l’incarico
di Organismo indipendente di valutazione della performance (OIV).
Il presente avviso è da intendersi finalizzato esclusivamente alla ricezione di manifestazioni
d’interesse per favorire la partecipazione e consultazione del maggior numero di soggetti
potenzialmente interessati.
La nomina sarà effettuata dal Sindaco del Comune capofila dopo valutazione comparativa dei
candidati da effettuarsi sulla base dei contenuti del curriculum vitae, eventuale colloquio e previo
parere favorevole espresso per iscritto dai Sindaci dei Comuni associati.
L’OIV è composto da un componente, esercita le proprie funzioni nei confronti dei cinque Comuni
associati, rimane in carica per 3 (tre) anni decorrenti dalla data della nomina e può essere
confermato per un solo ulteriore triennio consecutivo.


Requisiti:


l’OIV deve essere in possesso di requisiti di elevata professionalità ed esperienza giuridicoamministrativo
e/o nel campo del management, della pianificazione e dei controlli con riferimento
alla P.A. locale.
Nello specifico dovrà essere in possesso di:
a) adeguato titolo di studio;
b) adeguate esperienze professionali.
Titolo di studio:
a) laurea specialistica o laurea di cui al vecchio ordinamento in scienze economiche e statistiche,
giurisprudenza, scienze politiche, o ingegneria gestionale;
b) laurea in discipline diverse con altresì un titolo di studio post-universitario in profili afferenti alle
materie suddette nonché ai settori dell’organizzazione e del personale delle pubbliche
amministrazioni, del management, della pianificazione e controllo di gestione, o della misurazione e
valutazione delle performance.
c) laurea in altre discipline con possesso dell’esperienza di cui al punto successivo di almeno 5 anni.
Esperienza professionale e capacità
1. Possesso di un’esperienza di almeno tre anni, in posizioni di responsabilità, anche presso aziende
private, nel campo del management, della pianificazione e controllo di gestione, dell’organizzazione
e del personale, della misurazione e valutazione della performance e dei risultati ovvero nel campo
giuridico-amministrativo, tenendo anche conto dei compiti che derivano dall’applicazione della
legge n. 190/2012;
2. Possesso di adeguate competenze e capacità manageriali e relazionali, dovendo promuovere i
valori del miglioramento continuo della performance e della qualità del servizio, nonchè della
trasparenza e della integrità. L’interessato deve illustrare, in una relazione di accompagnamento al
curriculum, le esperienze che ritenga significative in relazione al ruolo da svolgere.
3. Possesso di buone e comprovate conoscenze informatiche.
Cause di incompatibilità
1. Non possono essere nominati coloro che:
a) siano stati condannati, anche con sentenza non passata in giudicato, per i reati previsti dal capo I
del titolo II del libro secondo del Codice Penale;
b) abbiano svolto incarichi di indirizzo politico o ricoperto cariche pubbliche elettive presso
l’amministrazione interessata nel triennio precedente la nomina;
c) siano responsabili della prevenzione della corruzione presso la stessa amministrazione;
d) si trovino, nei confronti dell’amministrazione, in una situazione di conflitto, anche potenziale, di
interessi propri, del coniuge, di conviventi, di parenti, di affini entro il secondo grado;
e) abbiano riportato una sanzione disciplinare superiore alla censura;
f) siano magistrati o avvocati dello Stato che svolgono le funzioni nello stesso ambito territoriale
regionale o distrettuale in cui opera l’amministrazione presso cui deve essere costituito l’OIV;
g) abbiano svolto non episodicamente attività professionale in favore o contro l’amministrazione;
h) abbiano un rapporto di coniugio, di convivenza, di parentela o di affinità entro il secondo grado
con dirigenti di prima fascia in servizio nell’amministrazione presso cui deve essere costituito
l’OIV, o con il vertice politico - amministrativo o, comunque, con l’organo di indirizzo politico -
amministrativo;
i) siano stati motivatamente rimossi dall’incarico di componente dell’OIV prima della scadenza del
mandato;
l) siano revisori dei conti presso la stessa amministrazione;
m) presso gli enti locali, incorrano nelle ipotesi di incompatibilità e ineleggibilità previste per i
revisori dei conti dall’art. 236 del d. lgs. n. 267/2000;
n) rivestano incarichi pubblici elettivi o cariche in partiti politici o in organizzazioni sindacali
ovvero che abbiano rapporti continuativi di collaborazione o di consulenza con le predette
organizzazioni, ovvero che abbiano rivestito simili incarichi o cariche o che abbiano avuto simili
rapporti nei tre anni precedenti la designazione;
o) fanno parte di altri OIV o Nuclei di Valutazione.
L’assenza delle situazioni di cui al presente punto deve essere oggetto di una formale dichiarazione
del candidato che deve essere trasmessa alla CIVIT.
Documenti
I candidati dovranno produrre ai fini dell’eventuale nomina:
a) Domanda in carta semplice, in cui i candidati mediante autocertificazione resa ai sensi dell’art.
38 del DPR n. 445/2000, dovranno attestare le proprie complete generalità, indicare i recapiti, un
numero di fax e indirizzo di posta elettronica, dichiarare l’esistenza di tutti i requisiti richiesti nel
bando di selezione, di non trovarsi nelle condizioni di incompatibiltà, nonché l’espresso consenso al
trattamento dei dati forniti per le finalità della procedura di cui al presente bando ai sensi del D. Lgs
n. 196/2003;
b) Fotocopia del proprio documento di identità valido;
c) Curriculum, in formato europeo, da cui risulti l’indubbia qualificazione professionale richiesta
sopra specificata;
d) Relazione di accompagnamento al curriculum di cui al punto 6 della deliberazione n. 12/2013
della Commissione per la valutazione, la trasparenza e l’integrità delle amministrazioni pubbliche.
Compenso
All’OIV è attribuito un compenso annuo lordo omnicomprensivo in misura pari ad euro 5.000,00
(cinquemila), per l’espletamento delle proprie funzioni nei confronti degli Enti convenzionati da
erogarsi in 2 trances: giugno e Dicembre.
Termine di presentazione delle domande
Le domande dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune di Petronà entro e non oltre le
ore 12,00 del giorno 31 dicembre 2013.


Petronà lì, 17 dicembre 2013.

 


IL SINDACO
Prof. Vincenzo Mazzei

indietro

Allerta Meteo

Comune di Petronà

Via Nazionale 200, 88050 Petronà CZ

Tel. 0961 938809 - Fax 0961 938811

P.IVA 00308110790

Sito ottimizzato per Mozilla Firefox e Google Chrome

I cookie aiutano a fornire servizi di qualità. Navigando su questo sito accetti il loro utilizzo.     Informazioni

HTML 4.01 Strict Valid CSS
Pagina caricata in : 0.38 secondi
Powered by Asmenet Calabria