Albo Pretorio On-line

albo pretorio

Prevenzione Oncologica

Prevenzione Oncologica Gratuita (Screening)

D.Lgs. n.33 del 14/03/2013

Amministrazione Trasparente

SUAP

Sportello Unico per le Attività Produttive

Con tale link si assolve all’obbligo di pubblicazione della nuova modulistica edilizia unificata e standardizzata

Centrale di Committenza

Centrale Unica di Committenza

Accessibilità



questo sito e' conforme alla legge 4/2004

Area Riservata

Accesso Posta Istituzionale

Accesso Posta Certificata Accesso alla Firma Digitale

Numero Verde

Elezioni Amministrative 2016

Elezioni Amministrative 2016

Posta Elettronica Certificata

Posta Elettronica Certificata

Gli indirizzi PEC del Comune

ALLERTA METEO

Protezione Civile Regione Calabria

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

Carte di Famiglia

Carte di Famiglia

B&B Casa Laino

Casa Laino

Calcolo TASI

Calcolo TASI

Calcolo IMU

Calcolo IMU

Cambio di Residenza

Cambio di Residenza

Sportello Unico Edilizia

Sportello Unico Edilizia

Topnews - ANSA.it

Notizie non disponibili

News

Il Municipio online

DISCORSO DEL SINDACO ALLA X EDIZIONE DELLA SAGRA DEL FUNGO DEL 16 AGOSTO 21011
Data pubblicazione : 18-08-2011

 Benvenuti a tutti, Ben arrivati a Petronà. A tutti Voi che siete arrivati da tutte le parti della Calabria. E considerato il periodo festivo da tutta Italia. Sono contento di vedervi così tanti, come nelle previsioni. 

 


Siamo alla X edizione della Sagra del Fungo di Petronà e credo in assoluto la più bella, ogni anno meglio, ogni edizione migliore dell’altra.
X edizione che coincide con i miei 10 anni da Sindaco, i nostri 10 anni di Amministrazione comunale.
Significa che già avevamo visto bene, che avevamo bene le idee e vi assicuro che riuscire a inventarsi un’iniziativa e farla diventare un evento di costume, conosciuto in tutta la Regione è una gran bella soddisfazione.
L’anno prossimo non sarò più Sindaco di Petronà, ma spero che si possa andare in continuità con chi crede in queste iniziative, con chi continuerà ad organizzare questo evento che oramai divenuto patrimonio nostro, del nostro paese, perché vi posso assicurare che la nostra sagra del Fungo è una gran bella cosa, che porta gente e in tanti torneranno e che porteranno anche amici per gustare i nostri cibi e visitare i nostri luoghi.
Sono queste le cose che aiutano a crescere, che aiutano a portare avanti l’immagine positiva del nostro paese e di Petronà.
Oggi mi sono commosso nel vedere tante persone collaborare: Associazioni (l’Associazione Insieme e i Carabinieri Volontari le cito per tutte), operatori economici, volontari, emigrati che qui in vacanza sono venuti a dare una mano, le forse dell’ordine, i carabinieri, il gruppo di protezione civile di Sorbo San Basile preziosi per la gestione del traffico….a tutti grazie, grazie, grazie perché eventi così si possono fare solo se c’è la collaborazione di tutti.
Un ringraziamento alla Regione Calabria, alla Provincia di Catanzaro e soprattutto alla mia giunta, al Presidente del consiglio, che hanno lavorato, nel vero senso della parola e mi hanno anche lasciato fare, nella scelta del gruppo musicale. 
In verità i Modena City noi li abbiamo solo contattati. Durante i mesi scorsi abbiamo fatto un sondaggio sul sito del Comune sulla preferenza verso i Modena. Per questo prezioso lavoro ringrazio l'Ing. Pignieri Filippo che ha prestato la sua opera gratuitamente e per il bene comune. Il sondaggio è stato da subito preso d’assalto e quasi tutti hanno indicato loro, hanno scelto i Modena City.
In sintesi, Noi li abbiamo contattati, voi li avete scelti e loro sono qui con noi, tra noi, in mezzo a noi. Sono emozionato nel presentarli, anche se loro non hanno bisogno di questo.
La loro musica è storia, la loro musica è resistenza, la loro musica ricorda i partigiani, la musica dei Modena è antimafia, è Peppino Impastato, Falcone, Borsellino, Berlinguer, le lotte dei compagni e le conquiste sociali.
Che dire, insieme abbiamo scelto un evento unico e indimenticabile. Viva Petronà, Viva la Sagra del Fungo, Viva i Modena City Ramblers.
 

 

indietro

Allerta Meteo

Comune di Petronà

Via Nazionale 200, 88050 Petronà CZ

Tel. 0961 938809 - Fax 0961 938811

P.IVA 00308110790

Sito ottimizzato per Mozilla Firefox e Google Chrome

I cookie aiutano a fornire servizi di qualità. Navigando su questo sito accetti il loro utilizzo.     Informazioni

HTML 4.01 Strict Valid CSS
Pagina caricata in : 0.297 secondi
Powered by Asmenet Calabria