Home - Comune di Petronà
Sommario di pagina
Il Comune
SUAP
I Servizi on line
Conosci la città
Topnews - ANSA.it
Il Municipio online
In occasione del Consiglio Comunale, che si è tenuto a Petronà, per rinnovare il Patto di Amicizia con il Comune di Abbadia Lariana (LC), il Prefetto di Catanzaro, Dott. Antonio Reppucci, presente alla cerimonia, ha voluto testimoniare le sue impressioni per mezzo di una missiva il cui testo qui di seguito è riportato:
Gentile Sindaco,
desidero ringraziarLa assai vivamente per la squisita ospitalità che ho avuto modo di apprezzare in occasione dell’incontro tenutosi in piazza, venerdì 2 settembre u.s., tra le Amministrazioni di Petronà e Abbadia Lariana, per rafforzare il patto di amicizia stipulato il 2004.
E’ stata, indubbiamente, una piacevole manifestazione che contribuirà a rafforzare i sentimenti di amicizia tra le due comunità, appartenenti a contesti sociali ed economici molto differenti ma che hanno radici comuni a seguito della consistente emigrazione di cittadini d Petronà nel Comune di Abbadia Lariana nel corso di molti decenni.
Nel complimentarmi per la bella iniziativa, colgo l’occasione per formulare alle due Comunità gli auguri più fervidi in ordine all’auspicato rafforzamento dei vincoli amicali, che possano agevolare il raggiungimento di vette più elevate di benessere e prosperità.
……….segue altro………..(omissis)
Con viva cordialità,
Antonio Reppucci
Catanzaro, 6 settembre 2011
____________________
Al Dr. Santo Bubbo
Sindaco di Petronà
Allerta Meteo
Comune di Petronà
Via Nazionale 200, 88050 Petronà CZ
Tel. 0961 938809 - Fax 0961 938811
P.IVA 00308110790
Sito ottimizzato per Mozilla Firefox e Google Chrome